Il "B&B della Nonna Maria" a San Secondo Parmense offre un'atmosfera rilassante e tranquilla. Situato nel mezzo di quattro castelli e una reggia, questo B&B ci mostra l'arte e la storia della regione. Inoltre, ci troviamo nel cuore del "Mondo Piccolo" di Giovannino Guareschi, dove i personaggi indimenticabili come Peppone e Don Camillo hanno preso vita. Saremo felici di accogliervi nella nostra casa rurale a basso impatto ambientale recentemente ristrutturata con un'atmosfera familiare e semplice. Offriamo più di un semplice servizio di pernottamento e prima colazione, ma un momento conviviale da trascorrere insieme. Questo momento inizia con la colazione preparata dalla mamma Gisella con amore e cura. Le sue torte fatte in casa e le crostate sono conosciute e apprezzate. Ogni stanza è sobriamente arredata in stile rustico. La struttura offre comodità moderne con arredi e ambienti rustici tradizionali. La colazione è inclusa nel prezzo del pernottamento e potete scegliere tra torta fatta in casa o pane, burro e marmellata. Ricordate, la colazione migliore è un bel sorriso regalato di prima mattina. Non è solo un pernottamento e una colazione, ma un'esperienza autentica per scambiare quattro chiacchiere con gli altri ospiti.
Per la colazione, vi offriamo una selezione di prodotti freschi e fatti in casa che renderanno il vostro risveglio ancora più dolce. Potrete gustare latte fresco, torte preparate dalla nostra mamma Gisella (figlia della nonna Maria), marmellate fatte in casa, oltre a the, caffè, miele del vicino, cioccolato e frutta di stagione durante l'estate.
Cancellazione GRATUITA!
La Bassa Parmense è una meta turistica che offre diversi luoghi di interesse, tra cui:
I castelli della Bassa Parmense: la rocca Dei Rossi di San Secondo, la rocca Sanvitale di Fontanellato, la rocca di Soragna ancora abitata dal Principe Diofebo Meli Lupi e la Reggia di Colorno, residenza estiva di Maria Luigia d'Asburgo.
Il "Mondo Piccolo" di Giovannino Guareschi, l'autore dei romanzi di don Camillo e Peppone, nato e cresciuto a Fontanelle.
I "Luoghi Verdiani" che includono la casa natale di Giuseppe Verdi, la sontuosa villa Sant'Agata e il paese di Busseto dove il maestro ha vissuto e lavorato.
Il Po, il "Grande Fiume" sempre maestoso e imponente: lungo le sue rive e le sue golene si possono fare rilassanti pedalate sulla pista ciclabile collegata alle campagne dell'entroterra.
La "Strada del culatello di Zibello", un itinerario enogastronomico che ci coccola con prelibatezze come il culatello (DOP), il vino fortana del Taro (IGT), la spalla cotta e cruda di San Secondo, il formaggio Parmigiano-Reggiano (DOP), il salame nostrano e altri prodotti tipici locali.
Strada La Valle, 21 - San Secondo Parmense (PR) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT034033C1AHIV8UZ2